giovedì 22 novembre 2012

Assenze ingiustificate

Devo chiedere scusa. Scusa al mio blog. Si, perché per qualche giorno e più l'ho lasciato da solo. Abbandonato in un angolo. Senza cibo né acqua. E così non va bene.
Ma, a mia discolpa, ho una serie di giustificazioni.
Sono successe molte cose in questo periodo in Italia e nel mondo. Tante. Troppe. Parecchie di queste orribili. Preoccupanti. Violenza e odio in prima pagina. Avrei voluto più volte affrontare questi argomenti, ma ogni volta un episodio peggiore di quello che stavo per affrontare diventava protagonista del momento e mi bloccava.
Allora mi sono messo a leggere. Ho voluto affrontare questo dolore importato da terzi e capire quali possano essere i motivi e, soprattutto, le soluzioni. Ovviamente di motivi ne ho trovati a quintali...di soluzioni...Esistono? Non lo so. Forse. Ma spero di si. Anzi, ne sono convinto. Al cento per cento.
Ed è per questo che ricomincerò a nutrire questo 'amico' che mi permette di comunicare con più persone. E comunicando affronto. E affrontando capisco. E capendo continuo ad aver bisogno di sapere. E comunicare. Insomma, ho bisogno di 'nutrirmi per nutrire e rinutrirmi a mia volta'. Lo so, è un po' complicato. E anche un po' 'faticoso' per me che detesto passare troppo tempo davanti al computer. Mi piace scrivere a mano. Con la penna. Magari con la punta grossa e l'inchiostro tipo gel. E magari spedire il prossimo post con un piccione viaggiatore. Anche se non mi piacciono nemmeno i piccioni. Ho sempre paura si attacchino ai capelli. Tipo i pipistrelli.
I pipistrelli li trasportano i messaggi?
A presto.
Batman

Nessun commento:

Posta un commento